NO GELMINI DAY


Ingrandimento del messaggio che compare da qualche
giorno nella parte superiore del gruppo


Tanta Rabbia! Preferiamo non commentare quello che sta succedendo su Facebook a discapito del nostro gruppo NO GELMINI DAY ".



 Ebbene tutto incomincia tra il 2009 e il 2010, quando l'amico Giuseppe Zanghi dà il via ad una sorta rivoluzione pacifica sul Social Network più importante del mondo, la quale riscuote subito un grande successo: in poco più di 3 mesi il gruppo stesso supera i 10.000 ISCRITTIQuesto risultato era sicuramente pane per i nostri denti, visto che chi ha modo di interagire con Facebook sa quanto sia difficile promuovere un'iniziativa e renderla particolarmente seguita da tutti. Le cose sono andate fin troppo bene... quando, nel corso dei soliti aggiornamenti con i quali i tecnici modificano parti della grafica, siamo venuti a conoscenza dell'imminente chiusura dei gruppi su Facebook! Un modo per salvarli, però, c'era: convertirli al nuovo desing. 

 Come? Ecco cosa scrivono in merito i tecnici del centro assistenza del social-network


<< Se il livello di attività del tuo vecchio gruppo è sufficiente per renderlo un buon candidato per l'aggiornamento a nuovo gruppo, verrà visualizzato un messaggio nella parte superiore della pagina del gruppo contenente l'opzione di aggiornamento. I membri del gruppo vedranno l'opzione che richiede all'amministratore di effettuare l'aggiornamento. Se sei un amministratore, clicca su "Aggiorna questo gruppo" per aggiornare il gruppo al nuovo formato >>. 



Ecco l'icona degli amministratori che consente di modificare i membri del gruppo





 E' chiaro: I GRUPPI CHE RISULTANO ATTIVI SONO SOGGETTI ALL'AGGIORNAMENTO. Da amministratori, ci siamo recati spessissimo a vedere (come da manuale) se compariva l'icona... ma nulla! 
  Ci siamo spinti anche oltre: più volte abbiamo segnalato il disguido agli amministratori di Facebook ma non ci è pervenuta nessuna risposta.


Come mai?!?! Non c'è nessuna spiegazione: il gruppo è sempre risultato attivissimo e sicuramente il successo riscosso lo può dimostrare... Quindi c'è ben altro, ovvero la volontà di sopprimere una voce libera. A breve il numero dei membri del gruppo verrà AZZERATO! 




>>___________________________

Alcuni fermo-immagine del gruppo 


>>___________________________
>>___________________________