Anche Serena di Gossip Girl...


Sembra davvero un paradosso che sul web circolino immagini di nudi (come una vera e propria moda) di tutti...ma proprio tutti! Come al solito noi del Movimento Io Ho un Sogno ci scagliamo contro la mercificazione del corpo della donna, che ha il solo scopo di ricavare soldi-facili da parte degli interessati/delle interessate e acquistare popolarità senza alcun merito!

Questa volta a fare scandalo sono le immagini di Blake Lively, un nome che detto così non dice niente. Forse Serena Van der Woodsen dice qualcosa in più. E infatti i riflettori si sono accesi proprio sulla diva del celebre telefilm Gossip Girl, molto seguito dal pubblico adolescenziale. La notizia è quasi un'esclusiva visto che poche persone parlano dell'aspetto più fosco degli idoli dei giovani, che mostrano sempre una faccia umile non solo nei telefilm, dove ovviamente svolgono delle parti già predefinite, ma addirittura nelle interviste che rilasciano. Guardando le immagini, però, verrebbe da dire:"Che bell'esempio!". Infatti, le foto attestano sicuramente un altro tipo di persona rispetto a quello che noi siamo soliti a percepire dalla tv. Gli scatti che abbiamo inserito
(per decenza non sono del formato originale ma molto più ridotto, solo per dare un'idea) mostrano l'attrice completamente nuda che, con un I-Phone, scatta delle foto vicino allo specchio del proprio bagno. Una serie di almeno dieci scatti (noi ne abbiamo riportato solo due) nei quali più volte Blake mostra addirittura gli aspetti più intimi del corpo. Di una tale indecenza si può dire solo una cosa: mi auguro che la notizia si diffonda e che scaturisca una serie di reazioni a catena tra la gente, in modo tale da isolare le persone che si comportano in questo modo!




Vito Carone